Nel mondo del cosplay ci sono infinite possibilità per divertirsi: alle fiere si può andare “in borghese” per fotografare i cosplayer, possiamo portare il costume del nostro personaggio preferito, ma possiamo anche coinvolgere la nostra dolce metà, i nostri amici, o addirittura la nostra famiglia!

Il cosplay di coppia, che sia con il partner, con il migliore amico o con il fratello, è un’opportunità per mettersi in gioco insieme e condividere una passione con chi ci sta accanto. Poterci confrontare sulle varie fasi del lavoro, sui materiali da utilizzare può essere vantaggioso, poiché ognuno espone le sue idee e si può arrivare a trovare una soluzione migliore di quella che magari avremmo pensato da soli.

Più teste sono meglio di una sola e il lavoro di squadra aiuta a migliorare la qualità dei rapporti personali.  Divertirsi assieme facendo una cosa che piace a tutti ci fa sentire bene e più in sintonia. Dividersi il lavoro inoltre può essere vantaggioso anche dal punto di vista delle tempistiche: lavorare insieme sicuramente accelera i tempi “di produzione” e può consentirci di ottenere un risultato qualitativamente migliore.

Mettersi in gioco per mostrare a tutti il proprio talento, ma soprattutto per condividere la passione che ci accomuna, è un modo per scoprire aspetti dei rapporti personali che magari non conoscevamo! Insomma fare cosplay insieme a qualcuno è un’esperienza che tutti gli appassionati dovrebbero provare almeno una volta, secondo noi.

Nella nostra esperienza abbiamo incontrato non poche difficoltà nel realizzare i nostri primi costumi (Connor Kenway e Aveline De Grandpré), ma questo non ci ha fermati e ci ha permesso di scoprire quanto sia divertente e rilassante fare ciò che ci piace insieme. Ognuno mette in tavola le sue idee e contribuisce come può alla buona riuscita del lavoro. La soddisfazione e il divertimento sono doppiamente incredibili. Provare per credere!

Alcuni cosplay di Coppia in programma:

  • Kida e Milo di Atlantis
  • Captain Connor e Aveline in abito da nobildonna
  • Helena e Leon da Resident Evil 6
  • Cielo e Tullio di La strada per Eldorado
  • Jamine e Aladdin
  • C18 e C17 da Dragonball Z

E molti altri ancora….

Continuate a seguirci!